Partito il ‘drive in’ a Trabia: in tanti in fila per il tampone

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Iniziato circa un’ora fa il “drive in” per i tamponi nel territorio di Trabia. Alle 14 erano già numerose le persone che, con le proprie auto, si  sono incolonnate all’uscita del paese, per aspettare il turno e verificare l’eventuale positività al covid 19. Il tracciamento, infatti, sarà fatto oggi fino alle 18, nella struttura ad hoc allestita dalla Protezione Civile “Magna Vis” nei pressi della palestra comunale “M. Sanfilippo”, in contrada Madonna. Priorità al personale, agli studenti e alle famiglie del plesso scolastico “G. La Masa”.

I trabiesi sembrano accogliere con interesse l’iniziativa portata avanti dalla Regione, tramite l’Asp e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. A circa trenta minuti dall’apertura del drive in, una lunga fila di auto si è venuta a formare lungo il Corso La Masa, partendo dall’entrata del paese lato Termini Imerese e occupando la via principale dell’abitato. Le auto hanno infatti raggiunto la Chiesa Madre, arrivando praticamente al centro del Corso. Difficile quantificare le vetture incolonnate in attesa di tampone, ma è plausibile che siano numerose decine.

Sarà interessante vedere quanti test verranno effettuati e processati questo pomeriggio, ma, soprattutto, se ci saranno e quanti saranno i positivi al covid riscontrati durante il tracciamento.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours