Nella giornata di ieri (17 novembre) abbiamo registrato un guarito e purtroppo una persona ricoverata in ospedale al quale va la nostra vicinanza e l’augurio di un pronto ritorno in famiglia.
Ieri ci sono stati comunicati gli esiti dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di venerdì e nel complesso si sono registrate altre 8 positività, facendo salire ad 80 la curva del contagio
Stiamo cercando in tutti i modi di evitare che Ciminna venga dichiarata zona rossa in quanto ciò significherebbe maggiori restrizioni delle libertà personali, ma soprattutto avere notevoli ricadute negative sull’intero sistema economico del nostro paese.
Purtroppo i dati non sono confortanti e soprattutto continuano a crescere.
Pertanto facciamo un accorato ed ULTIMO appello a tutti i cittadini chiedendo di rispettare le regole, di limitare il più possibile i contatti, di restare a casa e di uscire solo per comprovate esigenze di necessità .
In questo momento così grave proviamo ad essere uniti e ad assumere atteggiamenti responsabili come quelli assunti durante il primo periodo di lookdown. Non ci vuole la dichiarazione di zona rossa per farci capire che il virus a Ciminna è presente ed possibile contrarlo in ogni posto.
DOBBIAMO STARE ATTENTI
Tutto dipende da ognuno di noi e dai nostri comportamenti per evitare il peggiorare della situazione e quindi la zona rossa.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=tGARIRC3ICk[/embedyt]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
Un video di Mariano Barbara
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
La scuola “Balsamo Pandolfini” ha organizzato nell’ambito di Io Leggo perchè una giornata di festa…