Mercatino Termini Imerese, Confimprese: “Speravamo nella riapertura”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo la protesta di questa mattina degli ambulanti del mercatino di Termini Imerese aderenti a Confimprese (clicca qui), una delegazione guidata del presidente di Confimprese Palermo, Giovanni Felice,  ha incontrato il vice sindaco Nicola Cascino e l’assessore Giuseppe Preti.

“La riunione è servita a fare ripartire un rapporto di collaborazione che serve a consentire che il mercato si svolga nella massima sicurezza – ha affermato Giovanni Felice -.

Il presidente di Confimprese, Giovanni Felice

La nostra richiesta di riaprire il mercato fin da venerdì non è stata accolta in quanto l’amministrazione ritiene di dovere continuare nelle verifiche dell’andamento della situazione epidemiologica e, inoltre, bisogna evitare che il nuovo  protocollo sia Rispettato e quindi, oltre agli accorgimenti da prendere per consentire il funzionamento del mercato, bisogna valutare le sanzioni per chi viola il protocollo stesso – ha aggiunto Felice -. La complessità del lavoro da compiere nella redazione di in protocollo che offra garanzie ai consumatori difficilmente sarà pronta per il prossimo venerdì e, inoltre, l’amministrazione ha ritenuto inopportuno modificare la tabella di marcia che si era data al momento della sospensione del mercato – ha concluso il presidente di Confimprese -.
Per quanto ci riguarda piena soddisfazione per la ripresa della collaborazione, speravamo si ripartire venerdì, ma se non fare il mercato significa gettare basi più solide”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours