Anna Maria Chiara è il presidente della quarta commissione consiliare

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Anna Maria Chiara rieletta presidente della quarta commissione consiliare. Dopo essere stata riconfermata sui banchi del consiglio comunale, con ben 537 voti di preferenza, Anna Maria Chiara – la più votata tra tutti i candidati al Consiglio comunale – ritorna a presiedere la 4° Commissione consiliare. Commissione strategica e fondamentale che ha il compito di esprimere parere e di avanzare proposte sui servizi socio-assistenziali; sulle attività culturali e scolastiche. Ha competenze anche sulle politiche giovanili; sulle attività sportive, ricreative e del tempo libero e sulle attività turistiche ed ambientali.
L’asse giallo-fucsia che ha portato all’elezione di Maria Terranova a sindaca di Termini Imerese deve fare i conti con la legge dei numeri in consiglio comunale. E quindi, dopo aver ceduto al fronte delle opposizioni – che può contare su ben 11 consiglieri comunali – la presidenza e la vice-presidenza del Consiglio comunale; la presidenza della 1° e della 2° commissione consiliare oggi perde anche la 4° commissione consiliare che va a Forza Italia. Per la consigliera Anna Maria Chiara si tratta di una riconferma. Aveva, infatti, già guidato la 4° Commissione consiliare nella precedente consiliatura: dal 2017 al 2020.

Il consigliere comunale Anna Maria Chiara

“Il patrimonio di conoscenze maturato negli ultimi anni , soprattutto in materia di politiche sociali, meritava continuità. Con i colleghi Di Maio, Militello e Sciascia ricercherò ogni possibile collaborazione nell’interesse esclusivo della nostra comunità”. Così, Anna Maria Chiara ha commentato l’elezione a Presidente della 4° Commissione consiliare.

“Spero che le tante iniziative assunte in favore delle fasce disagiate e la piena conoscenza dei tanti bisogni sociali di Termini Imerese mi aiuteranno a portare avanti la mia azione politica e consiliare. La mia sfida è ambiziosa: farmi carico non solo delle istanze e delle ragioni di tutti i termitani, sia quelli che sono andati alle urne ma anche dei tanti che hanno scelto la via dell’astensione. Dobbiamo esercitare bene il nostro ruolo, ciascuno di noi per quanto può, per superare quella disaffezione alla politica che li ha portati a restare a casa anziché recarsi ai seggi elettorali. La comunità termitana – ha concluso Anna Maria Chiara – si attende tanto, dopo l’insufficiente gestione commissariale, ed io sarò la prima a rallegrarmi se vedrò che le scelte dell’amministrazione comunale in carica andranno nel verso giusto, così come sarò la più irriducibile contestatrice in caso di scelte ingiuste ed irragionevoli”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours