Coronavirus: la mascherina diventa moda

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Marzo 2020: un periodo, un momento storico che rimarrà impresso nella storia del mondo. Mascherine, guanti, amuchina, autocertificazioni, divieti, lockdown, zone rosse. Queste le parole che hanno dominato mesi di ansie, paure, frustrazioni, un forte senso di scoraggiamento complessivo che nel globale, sembrava apparentemente superato. Adesso, nuovamente, un’ulteriore ondata sperando che sia davvero l’ultima. Nel frattempo, l’uso dei dispositivi di sicurezza è stato infondo più o menocostante. Le mascherine sono diventate un accessorio immancabile ed indispensabile per qualsiasi tipo d’uscita che vada dalla passeggiata o al supermercato, dal matrimonio o  solito  weekend quando era ancora possibile. Sono così entrate a far parte della quotidianità.

Stilisti, compagnie di moda e style, si sono adeguati ed hanno reso quanto più traumatico il momento inventando vari modelli ricamando, tessendo, dipingendo più tessuti, creando stampe con fantasie diverse per adulti e bambini. I più venduti ed originali ovviamente quelli per le donne con pizzi, merletti, glitter e pailettes ma anche i temi siciliani sono stati di tendenza e quelli ad aver avuto notevole successo soprattutto in estate. Abbiamo visto anche nei matrimoni indossare dagli sposi e dai loro invitati, i modelli più eleganti anche abbinanti ai colori dei vestiti,fatto parte un po’ per assurdo al loro sì.

La convivenza sembra prolungata e già ci si sta preparando per il Natale. Il mercato si sbizzarrisce anche con le stampe classiche del mese dell’anno più amato: alberi, stelle, palline, renne, Babbo natale, saranno riprodotti  sulle nuove mascherine ed allineate sui banconi pieni di luce che si vedono solitamente nelle strade addobbate a festa  assieme alle tradizionali decorazioni. Per adesso la moda crea sempre più escamotage di vendita, la più insolita e fashion per accattivare l’attenzione del cliente che si vuole sentire simpatico, originale. Mascherine  in pendant alle borse, a foulards, a cerchietti o fasce. Graziosi infondo da vedere, ma nulla può essere messo a confronto con il bel sorriso libero e felice di una donna serena senza problemi capace di poter nuovamente  mostrare   il suo volto amichevole al mondo senza più alcuna paura. Ed è quello che ci aspettiamo di poter rivedere presto.

IMG-20201106-WA0048

Immagine 1 di 4


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours