A soli 3 anni dalla sua nascita il canale di Gioacchino Gargano ha superato i 7 milioni di visualizzazioni. Un percorso nato prima sul social network facebook, ma che poco dopo si è spostato su youtube. Una piattaforma diversa grazie alla quale il giovane ventitreenne ha sviluppato la sua creatività e in poco tempo ha creato una fan base molto solida.
Quando si parla di Gioacchino Gargano, si pensa subito al progetto che lo ha portato a diventare virale sui sociale e far conoscere la sua voce ad un numero sempre più vasto di persone.
Le sue cover delle hit del momento tradotte in siciliano e italiano sono tra i video più visti e attesi del suo canale youtube.
Inoltre, l’incontro professionale con Ilenia Bruno ha definito i dettagli di un percorso già intrapreso dall’artista palermitano. Dalla collaborazione tra Gioacchino e Ilenia sono nate le cover più ascoltate dei due artisti, convalidando così un unione artistica che si è fortificata nel tempo, grazie alla quale i due cantanti hanno raggiunto traguardi inaspettati.
Da “Una volta ancora” in Siciliano a “Jerusalema“, il percorso di Gioacchino e Ilenia lungo due estati, è stato segnato da tante soddisfazioni e successi.
L’ultimo traguardo, il più atteso e desiderato: un milione di visualizzazioni per la cover di “Jerusalema”.
Il video della cover della hit dell’estate 2020 è stato girato nella spiaggia di Mondello in una calda giornata di fine estate.
La cover, pubblicata su youtube lo scorso 29 settembre 2020 è subito diventata virale, raggiungendo 130.000 visualizzazioni nella prima settimana.
«Era un traguardo che tendeva a bazzicare da tempo sul canale– Afferma Gioacchino Gargano -. L’anno scorso ci siamo avvicinati molto al milione, raggiungendo con “Jambo in siciliano” 935.000 visualizzazioni seguito da “una volta ancora siciliano” con più di 800.000 visualizzazioni, ironicamente le chiamo “le mie beffe”. Quest’anno proprio con l’ultimo brano dell’estate abbiamo raggiunto 1 milione in esattamente u mese! Sono sicuramente tanto emozionato e dedico questo traguardo a tutte le persone che mi supportano da anni e che continuano a farlo, ma soprattutto ai ragazzi che hanno lavorato a questo progetto e tutti coloro che lo fanno da sempre».
«Quando Jerusalema ha raggiunto il milione, ero insieme a Gioacchino -afferma Ilenia Bruno-. Ho provato un’emozione indescrivibile, stavo per piangere dalla felicità! Finalmente, dopo un anno di sacrifici, abbiamo raggiunto anche questo traguardo -prosegue -. Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che ci sostengono ogni giorno, le ballerine, i ballerini, tutto lo staff e ovviamente, il mio compagno di avventure. Vi voglio bene, tutti».
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=KOjcXe_325o[/embedyt]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…
103 sulle candeline della torta di compleanno di Giovanna Fazio di Geraci Siculo che ha…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…
A partire da oggi e fino al 24 gennaio 2025, sulla A19 “Palermo-Catania” verrà effettuata…
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…