Il numero dei positivi al covid 19 torna a crescere. Succede a Trabia, dove è stato appena diramato un nuovo bollettino per comunicare alla cittadinanza il numero delle persone risultate attualmente positive al coronavirus. Dai 22 di qualche giorno fa, si passa a 31 casi accertati.
Dalla pagina ufficiale del Comune si evince anche che 26 persone sono in isolamento obbligatorio, mentre 6 sono in quarantena fiduciaria. Compaiono poi i numeri dei primi guariti che, attualmente risultano 3.
Il tutto mentre è stata da poco disposta la chiusura delle scuole sul territorio comunale, attraverso un comunicato del primo cittadino Leonardo Ortolano, che ha preso la decisione dopo essersi confrontato con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” Giusi Conti e l’Asp.
Ma Trabia non il solo comune in cui, in questi giorni, si registra un’impennata di casi. La Sicilia tutta è infatti interessata dalla seconda ondata, avendo conteggiato – soltanto nelle ultime 24 ore – ben 984 nuovi casi. Cifre che vanno a rimpinguare il numero totale dei positivi, oggi arrivato a quota 13.564. A contendersi il “primato negativo” per la provincia più colpita sono ancora una volta Palermo (276) e Catania (269). Seguono poi Ragusa, Enna, Messina e tutte le altre.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Una statua è stata recentemente dedicata in omaggio a Davide Lo Surdo, leggendario chitarrista italiano,…
Tutto pronto per la tappa milanese del “Gran Galà del Gambero Rosso di Mazara del…
Una coppia di neosposi di Cesa, in provincia di Caserta, è scomparsa da martedì, appena…
Alessandro Haber incanta il pubblico del Festival del Cinema di Cefalù con la sua interpretazione…
Raccontando di storie popolari termitane, ogni tanto è utile parlare anche di uomini che si…
Incidente a Termini Imerese questa mattina, intorno alle 11:30, quando una vettura, per cause ancora…