«Tutto ciò aveva e ha lo scopo di monitorare e prevenire l’eventuale diffusione, qualora si fosse presentato un caso e di arginarne il contagio – si legge in nota dell’amministrazione comunale -.Dai test sierologici effettuati si sono riscontrati 3 casi positivi. In modo responsabile gli interessati si sono messi in isolamento con le rispettive famiglie, seguendo le indicazioni date dall’ASP. Due di questi casi, alla prova del tampone sono risultati NEGATIVI e le persone interessate ( 2 donne), sono ritornate alle loro attività. Per la serietà e sensibilità dimostrata, il Sindaco e L’Amministrazione Comunale gliene saranno sempre grati. Il terzo caso, che interessa un concittadino che svolge l’attività di consegnatario, è risultato POSITIVO. Lo stesso si è messo in isolamento in maniera autonoma, dimostrando serietà e rispetto per il prossimo.
Oggi alle ore 15:00 l’ASP invia una e-mail al Sindaco indicando che il soggetto risultato positivo deve attenersi all’isolamento obbligatorio, mentre la moglie, i figli, la madre e il padre devono stare in isolamento fiduciario fino al 22 Ottobre p.v. in attesa che venga praticato il tampone».
Il Sindaco Cicero ha dichiarato: «Questo caso non deve mettere in allarme la comunità. Dobbiamo continuare ad applicare le misure di contenimento, dal distanziamento fisico all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ma soprattutto, è importante che i titolari e il personale delle attività commerciali riferite all’ordinanza, continuino periodicamente a sottoporsi ai test, in questo modo e in maniera tempestiva si può monitorare e controllare la diffusione del virus.” Si vuole altresì precisare che i colleghi di lavoro del soggetto interessato, hanno praticato il sierologico e sono risultati tutti NEGATIVI.
Proprio in questo momento ci giunge la notizia che tutto il personale che lavora presso la stessa azienda ha già effettuato il tampone, dando esito NEGATIVO. Il Sindaco auspica che questo momento venga affrontato da parte di tutti, con serenità».
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…