3.Fatti del giorno

Montemaggiore Belsito: il sindaco chiede all’Asp postazione “drive in” per tamponi

Rimani sempre aggiornato



Sono momenti di preoccupazione a Montemaggiore Belsito dove il sindaco ha richiesto all’Asp l’attivazione di una postazione “drive in” per effettuare i tamponi.

Il comunicato del sindaco Antonio Mesi

Cari concittadini,
comprendo la preoccupazione, del tutto naturale, che in queste ore coinvolge l’intera comunità, nessuno escluso. Come più volte sottolineato, stiamo monitorando costantemente la situazione e mettendo in atto tutte le azioni mirate al contenimento della diffusione dei contagi. A questo proposito, nella giornata di ieri, abbiamo inviato, tra le numerosissime altre cose, la richiesta all’Asp per l’attivazione di una postazione “drive in” che consenta alle persone attenzionate dalle autorità sanitarie competenti e coinvolte nella sfera parentale e dei contatti diretti con i soggetti risultati positivi, di essere sottoposte a tampone.

Il sindaco Antonio Mesi

Sottolineo come lo spostarsi dalla propria abitazione, manifestando una sintomatologia che possa far pensare al Covid, anche per andare a sottoporsi ad analisi, si configura come un reato e come tale perseguibile. In caso di insorgenza di sintomi bisogna contattare il proprio medico curante che saprà come intervenire e sottolineo come l’omettere tali informazioni risulti perseguibile. Chiarisco che è sempre l’Asp che attiva e gestisce le procedure.
Abbiamo, inoltre, chiesto ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie del comprensorio frequentate dai nostri studenti di attivare per gli stessi la didattica a distanza e, anche qui, siamo in attesa di un riscontro.
Non posso che raccomandare ulteriormente attenzione e responsabilità anche nella divulgazione di notizie non veritiere perché si possono configurare dei reati. Ogni informazione che riguarda la comunità vi sarà data esclusivamente dal sottoscritto e tramite i canali istituzionali.
Vi invito ad evitare le uscite superflue, limitandole il più possibile, e limitare i contatti anche con parenti e amici in quanto si è compreso che è proprio in questi ambiti che il contagio prende piede più facilmente.
Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

La lettera del sindaco Mesi all’Asp


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

16 ore ago

Asilo: quando l’adattamento del piccolo è difficile

La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…

18 ore ago

Cefalù: settimana europea per la riduzione dei rifiuti LE INIZIATIVE

Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…

19 ore ago

Gangi: consegnati 40 alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2024

Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…

19 ore ago

Nasconde la droga nel frigorifero e nel congelatore: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

21 ore ago