Rimani sempre aggiornato
Gli imputati erano difesi dagli avvocati Francesco Paolo Sanfilippo, Fabio Vanella, Giovanni Di Benedetto, Enrico Sorgi, Mauro Torti, e Marco D’Alessandro.
Nel corso delle indagini preliminari era stata disposta una sofisticata perizia con le forme dell’incidente probatorio.
A seguito di ciò la Procura aveva emesso l’avviso di conclusione delle indagini nei confronti di tutti gli 8 indagati.
Gli avvocati di Spatafora, Tornese, Buglino,Carapitissi e Scurria hanno rappresentato le loro difese ed hanno depositato memorie al PM chiedendo l’archiviazione.
A quel punto la Procura della Repubblica dopo un’attento esame di tutta l’attività istruttoria aveva richiesto l’archiviazione al GIP per i 5 predetti indagati ed aveva disposto lo stralcio per gli altri tre indagati ( l’altro Sindaco Di Giacinto, l’architetto De Nembo ed il proprietario della villetta) per i quali ha chiesto il rinvio a giudizio
Avverso tale richiesta di archiviazione i difensori delle persone offese, familiari delle vittime, hanno proposto opposizione richiedendo un supplemento di indagini.
Così si è celebrata in data 23 luglio la relativa udienza che ha visto dialetticamente contrapporsi da un lato la Procura della Repubblica ed i difensori dei 5 indagati e dall’altro i difensori delle persone offese.
Il GIP ha quindi sciolto la riserva e dopo averlo escluso profili di responsabilità penale in capo ai 5 indagati ha così disposto l’archiviazione del procedimento.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours