Rimani sempre aggiornato
“Ho raccolto nelle ultime ore la legittima preoccupazione di tanti genitori a seguito della notizia della positività di una bambina altavillese.
Comprendo ovviamente, da genitore, tale preoccupazione, sia per la salute della piccola che per i potenziali contatti con i compagni di classe – ha affermato il primo cittadino-.
La bambina, infatti, è andata a scuola nelle giornate del 16 e del 17 settembre.
Il tempo trascorso consente di escludere, con ampia probabilità, il rischio di ulteriori contagi. Ciò nonostante, di concerto con le Autorità sanitarie e scolastiche, abbiamo deciso di sottoporre a tampone, in via meramente precauzionale, tutti i compagni di classe.
I tamponi rapidi saranno effettuati nei prossimi giorni; frattanto i bambini non frequenteranno la scuola e l’intero nucleo familiare dovrà restare in isolamento.
Desidero, altresì, ancora una volta, esortare tutti, e in special modo i genitori, ad adottare personalmente, e ad imporre ai propri figli, comportamenti prudenti – ha concluso il sindaco Virga -. Troppi ragazzini scorrazzano per il Paese in gruppo e senza alcuna protezione.
I contagi ad Altavilla sono ancora circoscritti; solo se saremo prudenti, resteranno tali”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours