«Con profondo rammarico, avendo letto con quanta facilità si è riusciti a “stravolgere” quanto accaduto oggi, durante la celebrazione della messa, con le considerazioni che ognuno, a modo suo, ha tratto, non conoscendo nulla sul reale stato manutentivo delle campane, nonché delle conoscenze e competenze che l’amministrazione avesse a riguardo, è doveroso da parte mia informare la cittadinanza di quanto segue: inizio col dire che NESSUNA TRAGEDIA E’ STATA SFIORATA per smentire l’allarmismo diffuso sui social e che ha fatto subito il giro del web.
Purtroppo una delle tre campane NON OSCILLANTI, tra l’altro non utilizzate da tempo, posizionate nel campanile della parrocchia si è staccata nella parte superiore cadendo nel pavimento alto del campanile stesso, provocando un boato avvertito da tutti i presenti in chiesa. Il distacco della stessa, non è stato causato né da un cedimento strutturale del campanile, né dalla rottura di alcun cavo di acciaio, bensì da una lesione della campana stessa come confermato dal tecnico, che già in precedenza era stato contattato dal parroco stesso e con cui oggi pomeriggio abbiamo effettuato un sopralluogo.
Quanto detto non per minimizzare assolutamente l’accaduto né per sottovalutare le mancate manutenzioni di tutti questi anni ma per una giusta e doverosa informazione al cittadino evitando di creare allarmismi e strumentalizzazioni varie».
Casi Covid 19 a Sciara: l'aggiornamento del sindaco Baragona
Il sindaco di Sciara, Roberto Baragona ha aggiornato sullo stato relativo ai casi di Coronavirus nel comune. “Così come confermato dall’Asp tutti i 40 tamponi effettuati ieri sono risultati negativi. Rimango tre concittadini positivi, appartenenti allo stesso nucleo familiare, le cui condizioni risultano essere buone. Confermata la quarantena per coloro che erano stati a contatto...