Rimani sempre aggiornato
Inferno di fuoco ad Altofonte. Si preannuncia una lunga, tormentata notte per i residenti delle contrade che si trovano nelle immediate vicinanze della
strada provinciale 89, tra Monreale ed Altofonte. Conivolte le contrade Buttafuoco, Moarda e Petraro. Si sta valutando di evacuare la zona anche perché il forte vento di scirocco non agevola le operazioni di spegnimento, anzi il rogo si espande di ora in ora.
“La situazione è gravissima – ha affermato il sindaco di Altofonte, Angela De Luca – tutti i cittadini che abitano sotto il bosco, anche zona Campo Vecchio, Cozzo di Castro, Corso Piano Renda devono allontanarsi. Le fiamme e la cenere incandescente puo causare roghi anche al centro abitato.
Allontanatevi tutti dalle vostre abitazioni…scendete a valle del paese. SUBITO”.
Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Monreale e di Altofonte, la forestale, la protezione civile. La situazione è preoccupante e per i soccorsi aerei bisognerà attendere le prime luci dell’alba.
Le foto
Il video
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=BKpxgdaX0z4[/embedyt]
Incendio
Incendio nella discarica della Trapani Servizi, bloccati i mezzi della Dusty di Termini Imerese
Un incendio è divampato nell’impianto della Trapani Servizi di contrada Belvedere e pare abbia praticamente distrutto il Tmb, che serve a trattare i rifiuti in ingresso in discarica. “Ci siamo attivati immediatamente assieme al direttore Foti per trovare soluzioni ed evitare che ci siano ripercussioni sul sistema a livello regionale – ha affermato l’assessore regionale...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours