Rimani sempre aggiornato
Il tutto si tradurrà in una ulteriore stabilizzazione delle condizioni atmosferiche insieme ad una nuova e generale impennata delle temperature che si riporteranno su valori ben al di sopra delle medie stagionali, specie lungo le aree interne della Sicilia ove localmente si potrà raggiungere la fatidica soglia dei +40 °C, mentre lungo le aree costiere, grazie alle brezze marine, i valori risulteranno più contenuti, ma a causa degli elevati tassi di umidità, il caldo risulterà afoso con moderato disagio fisico.
EVOLUZIONE PER IL WEEKEND
Tempo previsto per sabato 22 agosto
Giornata di sabato, che fin dalle prime ore del mattino, si presenterà prevalentemente stabile, soleggiata e calda, con il cielo che si presenterà prevalentemente poco nuvoloso e lattiginoso, non solo per qualche velatura di passaggio, ma anche per via della presenza di una moderata concentrazione di pulviscolo sahariano in sospensione.
Venti che saranno in prevalenza deboli di direzione variabile o a regime di brezza lungo le aree costiere o in prossimità di esse.
Mari generalmente calmi o poco mossi.
Temperature in ulteriore aumento, con punte prossime ai +40°C, specie tra siracusano, catanese ed ennese.
Valori più contenuti lungo le coste ma si tratterà di caldo moderatamente afoso associato a condizioni di disagio fisico.
Tempo previsto per domenica 23 agosto
Giornata domenicale che trascorrerà sulla falsariga delle giornate precedenti, ossia con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con il passaggio di qualche innocua velatura ed in presenza di moderate concentrazioni di pulviscolo sahariano in sospensione.
Venti in prevalenza deboli di direzione variabile e a regime di brezza lungo le coste, con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali e a divenire di moderata intensità, ad iniziare dalla Sicilia occidentale.
Mari generalmente calmi o poco mossi.
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte prossime ai +40 °C, specie lungo le aree interne della Sicilia centro orientale.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours