A dare la notizia della situazione critica in provincia di Ragusa, dove i nuovi casi di oggi sono in totale 72, è stato l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza che in un post su Facebook ha espresso la sua stizza nei confronti della situazione.
“Ho appena appreso dai sanitari dell’Asp di Ragusa che a Pozzallo altri 64 migranti sono risultati positivi al Coronavirus. Tutto questo in un solo giorno! Spero che adesso si capisca perché da mesi parliamo della necessità di un protocollo sanitario e di pesanti sottovalutazioni da parte di Roma – ha postato Razza – le (non) decisioni adottate stanno contribuendo drasticamente al contagio continuo dei migranti tra loro con pesanti ripercussioni in termini di sicurezza. Spero che ora tutti comprendano che nessuno ha mai voluto strumentalizzare alcunché: semmai si sta verificando semplicemente quello che avevamo rappresentato da subito alle autorità competenti. Basta. La Sicilia non lo merita!”.
E intanto a Pozzallo a presidiare l’hotspot arriverà l’Esercito. Lo ha preannunciato il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, al sindaco Roberto Ammatuna. I militari arriveranno lunedì prossimo.
Nel resto dell’Isola, con 18 nuovi casi non riconducibili agli sbarchi, pur rimanendo basso il numero di tamponi effettuati, solo 2860, la situazione non è drammatica.
Sono 7 i casi nel Siracusano, 5 nel Catanese e altrettanti a Palermo e un caso a Ragusa, salgono invece a 50 i ricoveri e fra questi 44 in ospedale in ricovero ordinario con 5 ricoverati in più e 6 in terapia intensiva con l’incremento di un paziente in più rispetto a ieri.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito di autonome attività…
Nell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del…
Martedì 5 novembre, sono stati inaugurati i nuovi spazi comuni delle Comunità Alloggio Regina Elena…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato i P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”, ha tratto in arresto…
Gli screening oncologici e le vaccinazioni, la prevenzione cardiovascolare e quella visiva e logopedica nelle…
L’urologia della Fondazione Giglio di Cefalù, diretta da Francesco Curto, per il quinto anno consecutivo è…