Rimani sempre aggiornato
VENERDÌ: weekend all’insegna della stabilità e del bel tempo al sud, per il campo di alta pressione, che mostrerà i primi segnali di cedimento a partire dal centro-nord per il transito di un cavo d’onda di origine atlantica. Un venerdì, dunque, caldo e improntato su un soleggiamento su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in lieve rialzo tra Calabria e Sicilia con picchi localmente superiori ai 35°C in pianura. Mari poco mossi.
SABATO: un cavo d’onda di origine atlantica raggiunge l’Adriatico, associato all’afflusso di correnti più fresche e umide dai quadranti nordoccidentali. Ne consegue ancora una giornata stabile e soleggiata su Sicilia e Calabria, salvo qualche banco nuvoloso sul Cosentino e locali addensamenti pomeridiani su Sila e Pollino. Mari: poco mosso lo Ionio, da poco mossi a mossi il Tirreno e il Canale di Sicilia.
DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino settentrionale e sull’appenino centro-meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 4850 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.
Per seguire le previsioni meteo in tempo reale clicca qui
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours