Le Pattuglie della Polizia di Stato, del Commissariato di P. S. Mondello unitamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo*, hanno effettuato numerosi posti di controllo lungo le arterie della borgata marinara.
Alla fine dei controlli sono stati sequestrati 5 (cinque) veicoli elettrici che circolavano privi di targa e copertura assicurativa: all’atto dei controlli, peraltro, sono risultati alterati e modificati sì da renderli, per caratteristiche tecniche, del tutto equivalenti ai ciclomotori.
I conducenti, alcuni dei quali minori di età e privi di documenti al seguito, sono risultati sprovvisti di patente di guida, dispositivi di protezione (caschi) e talvolta anche di titolo di proprietà del mezzo.
Sono state elevate sanzioni per migliaia di euro ed i mezzi sono stati trattenuti presso il Commissariato di Mondello per gli accertamenti tecnici ripetibili già effettuati da personale della Motorizzazione Civile di Palermo che ha attestato – previe verifiche sul posto – che tutti i veicoli in sequestro malgrado siano classificati “a pedalata assistita” in realtà sono assimilabili per caratteristiche tecniche in tutto e per tutto a dei ciclomotori.
Poiché privi del certificato di circolazione i sequestri amministrativi di tutti i mezzi porteranno alla loro confisca.
Queste attività mirano a infrenare la tendenza di molti giovani a circolare per le vie della borgata marinara di “Mondello” con questa tipologia di mezzi attraverso i quali, talvolta, sono commessi anche furti e borseggi approfittando del fatto che non sono riconoscibili poiché sprovvisti di targa.
I controllI del Commissariato Mondello hanno poi riguardato anche l’annoso problema dei parcheggiatori abusivi, tre dei quali, tutti recidivi, sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria perché sorpresi per l’ennesima volta mentre erano intenti a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo rispettivamente nelle vie Agostino Barberigo, via Glauco e Via Colonia Marina.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…