In questa sede presta servizio una squadra di funzionari e di volontari di Protezione Civile che ha operato senza soluzione di continuità sin dall´inizio della pandemia. Per ora nei magazzini dell´ex aeroporto militare si lavora con grande impegno anche per veicolare i dpi ai Provveditorati scolastici provinciali. In alcuni casi, come Catania, Siracusa, Trapani, Palermo e Messina le operazioni di distribuzione sono attualmente in corso. Mentre con Caltanissetta, Agrigento, Enna e Ragusa l´appuntamento è fissato per domani, presso gli stessi ambiti territoriali scolastici, se dispongono di magazzino o nelle sedi del DRPC per il ritiro diretto.
Anche in questo caso il dipartimento ha messo in campo l´ormai consueta disponibilità per accelerare tutti i processi di consegna. In alcuni casi con straordinaria tempestività, come Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Le mascherine che saranno distribuite nelle scuole siciliane sono poco meno di due milioni e ad ogni istituto scolastico toccheranno circa 2000 pezzi.
Lo stesso dpi è di una particolare tipologia, adatta al tipo di utilizzazione. Si tratta di un dispositivo realizzato dalla società Grafica Veneta, un´azienda che si è distinta nella riconversione della sua attività nei momenti peggiori della crisi innescata dal Covid-19. Anche per questo motivo la Grafica Veneta si è guadagnata le attenzioni dei media internazionali.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…
A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…