Rimani sempre aggiornato
Sarà sicuramente un compleanno diverso da quelli trascorsi solitamente. I musicisti della banda oggi avrebbero accompagnato il Santo Patrono per le vie della città. Un compleanno diverso, ma di certo non meno importante, con la speranza di poter tornare ad ascoltare la banda musicale di Termini Imerese per le vie della nostra città e non solo, al più presto.
«Oggi la nostra associazione compie 16 anni – si legge sulla pagina Facebook ufficiale -. È un periodo difficile, ma siamo sicuri che torneremo a suonare, tutti assieme, con la stessa passione di prima. Questo è un augurio per la nostra associazione, ma anche per tutti coloro che stanno vivendo un momento complicato. Ci vediamo presto».
La storia dell’associazione
L‘associazione musicale e culturale “Città di Termini Imerese” nasce il 19 Maggio 2004, non casualmente in occorrenza della festività del beato Agostino Novello, patrono principale della comunità di Termini Imerese. Viene creata per volontà di giovani musicisti termitani accomunati da una grande passione per la musica e dalla volontà di mettere su un gruppo musicale. Un punto di riferimento concreto per tanti giovani che vogliono intraprendere lo studio dell’arte della musica e riuscire ad esprimersi a loro modo in una società che oggigiorno da sempre meno opportunità di coltivare i propri talenti e le proprie ambizioni.
Questo è stato l’obiettivo principale del nostro impegno concreto per la riuscita del nostro “sogno”. Anche se con numerosi sacrifici per cercare di perseguire delle finalità sociali e culturali.
I giovani di Termini Imerese possono offrire tanto alla loro città e la musica è il mezzo più diretto ed efficace per dimostrarlo. La nostra vuole essere un’associazione musicale e soprattutto culturale aperta a tutti coloro che vogliono impegnarsi con serietà. Inoltre, la banda musicale non deve e non vuole essere oggetto di rivalità e competizione con le altre realtà musicali locali, ricordando che la creazione di più centri e luoghi culturali non fa che arricchire e dare lustro alla nostra città. Inoltre, vuole essere un luogo di confronto e collaborazione reciproca, cercando di offrire al nostro paese l’amore che ci accomuna per la musica.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours