Termini Imerese: 102 candeline per nonna Santa Platano, ma il Covid 19 blocca la festa

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Niente festa per nonna Santa, la signora termitana che oggi compie 102 anni. Un traguardo importante che, però, a causa del Covid 19 quest’anno non potrà essere festeggiato come merita. “La vera grande festa è stata fatta in occasione dei cento anni – ha detto uno dei figli –  anche l’anno scorso le abbiamo dedicato una giornata lieta e festosa, quest’anno abbiamo deciso di tutelarla e far festa restando a casa, come dettato dalle leggi del governo per evitare il propagarsi del virus e per fare in modo che il prossimo anno potremmo fare una gran festa uniti più che mai”.

Ben cinque generazioni per la termitana: mamma di sei figli, 20 nipoti e 28 pronipoti.
Soprattutto per lei il miglior modo per stare bene è restare a casa e non avere contatti con l’esterno. La signora Santa trascorre la  maggior parte della giornata guardando la televisione e chiacchierando con i nipoti e pronipoti termitani al telefono con i figli, i nipoti ed i pronipoti che abitano al nord Italia. I suoi cari si prendono cura di lei, con le dovute cautele ed anche se a distanza le riserveranno oggi  tempo, affetto e amore. 
Una vita dedita alla famiglia ed al lavoro: era una collaboratrice domestica, la sua passione era il cucito ed era anche una bravissima cuoca. Sempre gentile, premurosa e disponibile con tutti, oggi gode di una buona salute ed è vigile ed attenta a ciò che la circonda. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours