Nella circostanza, i militari operanti accedevano presso il locale e identificavano il titolare il quale si giustificava motivando la sua presenza con la necessità di sanificare gli ambienti e dichiarando di non aver effettuato alcuna cessione di cibi o bevande.
Tuttavia le dichiarazioni rese dall’esercente venivano smentite da quelle rese da due rider fermati da un’altra pattuglia in servizio di 117 mentre erano intenti a effettuare consegne a domicilio, i quali dichiaravano che stavano lavorando per conto della rosticceria sopra menzionata.
Per quanto sopra, i “baschi verdi” hanno sanzionato i 2 riderper violazione delle misure previste dai decreti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19, mentre il titolare – D.P.G (classe 74’) – oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per violazione del divieto di apertura nei giorni festivi in relazione all’Ordinanza dellaRegione Sicilia, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per false dichiarazioni rese a pubblico ufficiale.
I militari, inoltre, hanno segnalato all’Autorità Regionale la constatazione della violazione per l’adozione, da parte di quest’ultima, della sanzione accessoria della chiusuradell’esercizio commerciale.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…