“E da questa notte vi capisco un po’ di più… A voi che avete seppellito in questo momento qualche familiare o amico e vi è stato detto: “non puoi venire a casa, né in chiesa perché non c’è funerale, né al cimitero perché non possiamo essere più di sei… Non puoi venire, non puoi esserci, non puoi salutarlo”. E quando vi è stato detto questo un nodo alla gola è arrivato, quello che è salito a me adesso.
Padre Mimmo (Mimmone per gli amici), un fratello, un confratello, un amico, un buono, fregato non da un virus, ma da un infarto a 48 anni… Non cambia molto… Morire adesso o per un motivo o per un altro non ti permette di accompagnarlo. Pregheremo da casa, e la preghiera non sarà di meno, ma a noi è stato donato un corpo con tutto ciò che ne comporta e questo mancherà… Lo sguardo, l’esserci per te insieme a tutti quelli che ti volevano bene… Mi sembra di capire ancora di più Maria Maddalena, Pietro e il discepolo amato di domenica scorsa che non sapevano dov’era il corpo di Gesù e c’era chi piangeva, chi era confuso, chi poi ha creduto; mi sembra di capire più loro.
Caro Mimmone, dal silenzio della mia stanza, dall’altare della mia parrocchia ti cerco, ti abbraccio, ti ringrazio, ti consegno a Lui nel giorno della Resurrezione. Ciao Mimmone, ti voglio bene”.
Padre Leonardo Caputo
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…
I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare…