Un malinteso veramente molto curioso si è verificato a Termini Imerese, dove da ieri circola notizia di un nuovo caso Covid-19, ovviamente come è accaduto spesso durante questa fase emergenziale è scattato l’allarme tra i residenti e quindi tutti a caccia del nome della persona “infetta“, perchè così è stata definita da alcuni che hanno commentato la notizia.
Il problema è nato dal fatto che la storia sarebbe molto simile a quella di una coppia che si è trasferita a Londra qualche anno fa e che di recente sarebbe rientrata in Sicilia, Termini Imerese, a causa dell’emergenza coronavirus.
Nemmeno il tempo di verificare il fatto che subito una coppia di Termini Imerese con una storia simile, ma evidentemente non uguale, è stata presa d’assalto nella giornata di ieri, con messaggi e telefonate per chiedere se fossero loro gli “infetti” e se avessero preso tutte le precauzioni per stare in quarantena.
Insomma, una situazione non proprio piacevole se pensiamo che la giovane coppia si è trasferita a febbraio nella casa di Palermo, e quindi non Termini Imerese, città natale dove però ancora non sono rientrati, e prima ancora che scattasse la chiusura totale che si è verificata a marzo 2020.
“Abbiamo vissuto ore terribili – racconta a Himerlive, la giovane coppia Emanuele Lo Presti e Ylenia Dolcemascolo – abbiamo dovuto rassicurare parenti e amici che non eravamo noi la coppia di cui si parla in città. Comprendiamo che possa essersi trattato di un malinteso, però ci sentiamo feriti e siamo stati veramente male, oltretutto abbiamo saputo che in alcune chat giravano le nostre foto“, spiegano i due ragazzi con tono amareggiato.
Alle 18,30 la coppia sarà ospite nella diretta Facebook di Himeralive: “Speciale Coronavirus”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…