Rimani sempre aggiornato
Oggetto della seduta la situazione di Amat e il contenzioso da milioni di euro per i tributi degli ultimi anni, al centro di una vicenda giudiziaria arrivata all’ultimo grado di giudizio.
“Sia che vinca il Comune o che vinca Amat, i palermitani subiranno comunque un grave danno da questa vicenda – dice Sala – Ecco perché è necessario trovare un accordo in tempi brevi, il che non può trasformarsi in una semplice dilazione dei pagamenti. Il Covid-19 sta facendo diminuire gli introiti dell’azienda, ma rende anche le strade più libere e le corse più puntuali: bisogna preparare sin da adesso il servizio pubblico della città alla fase 2”.
“Non possiamo che ringraziare i lavoratori che continuano a garantire il servizio – spiega Sala – e bisogna iniziare a pensare subito a come prepararsi alle prossime sfide. Il progetto delle nuove linee di tram deve assolutamente andare avanti, senza tentennamenti e in piena trasparenza: perché se è vero che oggi bisogna mantenere le distanze sociali, è altrettanto vero che le nuove linee serviranno la città nei prossimi decenni e rivoluzioneranno la mobilità, anche dopo che sarà passata l’emergenza, oltre ad attivare importanti investimenti che daranno lavoro a centinaia di persone”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours