Nella sua diretta Facebook di ieri pomeriggio il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha comunicato che nella cittadina normanna è stato individuato un nuovo soggetto positivo al Covid-19.
Il primo cittadino ha detto che gli altri tamponi, una decina circa, prelevati tra gli abitanti della Perla del Tirreno sono fortunatamente tutti negativi.
La persona trovata positiva è arrivata in città con i flussi che giunti Nord Italia nella seconda metà del mese di marzo. Il soggetto è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare.
Lapunzina ha rassicurato i propri concittadini, sulle condizioni del malato, invitandoli a non avviare quella che spesso sembra una sorta di caccia all’untore.
Nella sua diretta, trasmessa per augurare una buona Pasqua ai propri concittadini, il sindaco ha anche ribadito la sua posizione riguardo alla possibilità che l’ospedale Giglio diventi una struttura Covid, rinnovando il suo no, dovuto – a suo dire – alla mancanza dei requisiti di sicurezza del nosocomio, dove è impossibile assicurare il corretto isolamento dei pazienti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…