Rimani sempre aggiornato
MASCHERINE IN TNT (TESSUTO NON TESSUTO)
Anche a Lascari parte la produzione delle mascherine realizzate in tessuto non tessuto per poter essere disponibili a tutta la cittadinanza, soprattutto a coloro che non riescono a trovarle, considerata la scarsa reperibilità in questo momento di emergenza. L’iniziativa è a cura dell’Officina Grafica Fratelli Noto, del comune di Lascari ed è coordinata dal Maresciallo Fabrizio Pecoraro, comandante della stazione carabinieri di Lascari. Tante le realtà sociali in campo per realizzare il progetto a favore della comunità, realizzato nella palestra scolastica che per l’occasione è stata adibita a laboratorio per la produzione.
La realizzazione è a cura di sarte volontarie che operano in ambiente isolato dal contesto familiare e casalingo, vestite con abbigliamento protettivo composto da tuta, guanti, cuffia e mascherina e mantenendo fra loro la distanza di oltre un metro (vedi foto in alto in galleria).
Le mascherine
È intendimento fornire in aggiunta alla mascherina dei ritagli (8×8 cm.) da 100 gr./mq in poliestere 100%,atossico ed ecologico (prodotto da F.lli Zambetti srl)comunemente utilizzato come filtro cappa cucina universale, da anteporre fra bocca e maschera (fig. 2)
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours