PALERMO – I Carabinieri del comando provinciale continuano ad effettuare controlli in tutto il territorio comunale e della provincia, per verificare che le norme anti covid vengano rispettate da tutti. La tutela della salute non è mai stata attenzionata come in questi giorni, da quando è scoppiata la pandemia.
Nella giornata trascorsa, risultano controllati numerose attività commerciali così come tanti cittadini sono stati fermati dalle volanti per strada: in diversi casi sono scattate le segnalazioni all’autorità giudiziaria, in violazione dell’art. 650 codice penale.
Tra le situazioni peculiari, spiccano alcune dichiarazioni curiose o le giustificazioni originali: a Mondello sono stati denunciati tre ciclisti provenienti da Brancaccio e un cittadino che stava facendo il bagno a mare. a Ficarazzi avevano organizzato una partitella di calcetto in strada. Al parcheggio di via Basile, una coppia è stata denunciata mentre si accingeva ad “appartarsi” e in zona Calatafimi il titolare di una parruccheria è stato denunciato in quanto l’esercizio è stato trovato in attività, peraltro con un cliente anch’egli, quindi, denunciato.Infine i militari hanno denunciato due persone in via Malaspina, davanti il carcere per i minorenni, che esplodevano alcuni fuochi d’artificio, adducendo come giustificazione che fosse il compleanno di un amico detenuto.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
64 controlli effettuati, 22 sequestri, 25 persone denunciate all'Autorità Giudiziaria, per un totale di 3.150…
Si terrà sabato 9 novembre 2024 alle ore 16,30 la sesta lezione del Corso di Archeologia:…
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito di autonome attività…
Nell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del…
Martedì 5 novembre, sono stati inaugurati i nuovi spazi comuni delle Comunità Alloggio Regina Elena…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato i P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”, ha tratto in arresto…