È partita un’altra iniziativa di solidarietà sia civile sia religiosa dai balconi abitativi ormai unico strumento di comunicazione per rafforzare la speranza a non mollare in questi giorni così duri imposti disastrosamente dal coronavirus.
In particolare il quartiere di via Coppola, nella parte bassa della città, in collaborazione con il presidente dell’associazione di volontariato “Crocifisso dei Pirreri” ha dedicato diverse sere a canti di preghiera, ad illuminare il buio che ci circonda accendendo ogni luce anche piccola come quella del cellulare come fossero piccole stelle accanto a ogni singolo individuo, messaggi che riportano al doveroso rispetto delle regole imposte dal governo per fare in modo che il covid 19 termini la sua folle corsa così come ha iniziato, e tutelarci l ‘uno con l’altro.
Balconi, finestre tutto ciò che ci proietta con l’esterno, che ci fa stare vicini con messaggi d’incoraggiamento, specie per chi in queste ore è in trincea a salvare vite umane dimostrando che l’Italia è un paese unito, che urla: “Apriamo le finestre, i balconi e suoniamo insieme”. L’ importante è farci sentire.
#abbracciamocidaibalconi
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…