Rimani sempre aggiornato
Furto nella chiesa Maria Santissima delle Grazie di Trabia. La notizia è stata resa nota dalla confraternita Maria Santissima delle Grazie. Il furto sarebbe avvenuto presumibilmente nella notte tra l’11 e il 12 febbraio scorso. Nello specifico è stata trafugata, dalla cappella del giardino attiguo alla chiesa dell’omonima congregazione, la statua della Madonna col Bambino. Le autorità sono state già tempestivamente allertate nella speranza che, attraverso le telecamere presenti nella zona, si possa risalire all’autore del gesto.
Un episodio che lascia particolarmente sgomenti e attoniti, considerata la sacralità dell’oggetto e il legame che tutti i trabiesi hanno con questa immagine, che si inserisce nell’escalation di furti che nell’ultimo periodo è stata riscontrata nella zona, come il recente evento che ha coinvolto la chiesa di Santa Marina a Termini Imerese con la sparizione della campana settecentesca.
Escalation di furti e atti vandalici a Termini Imerese
Escalation di furti e di atti vandalici a Termini Imerese. Si susseguono da settimane furti di scooter nella notte sia nella parte alta della città sia nelle contrade del termitano. Numerosi anche i furti in ville e le auto danneggiate con i copertoni tagliati. Stanotte nei pressi della villa...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours