Si è tenuta giovedì la riunione dell’ufficio politico di Forza Italia in Sicilia. Erano presenti il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, l’eurodeputato Giuseppe Milazzo, il senatore Renato Schifani, gli assessori regionali Marco Falcone e Bernadette Grasso, il capogruppo all’Ars Tommaso Calderone e il responsabile regionale Seniores on. Salvatore Sparacino. Sul tavolo l’elaborazione di una piattaforma programmatica per il buongoverno della Sicilia e la campagna elettorale per le Amministrative dei prossimi mesi nell’Isola.
Riguardo quest’ultimo punto, il partito si è posto l’obiettivo di lavorare per la fondamentale condizione dell’unità della coalizione del centrodestra nei Comuni al di sopra dei 15mila abitanti. L’intento degli azzurri in Sicilia è di formare, in ogni centro al voto, un Fronte del buongoverno, affinché metta radici sui territorio il modello rappresentato a Palermo dal centrodestra, a sostegno del Governo Musumeci. Gli azzurri ribadiscono così l’intento di mantenere un saldo rapporto di collaborazione e dialogo con gli alleati.
L’ufficio politico, inoltre, ha fissato per la fine di febbraio/inizio di marzo la convocazione di un’Assemblea programmatica di eletti, quadri dirigenti e militanti di Forza Italia Sicilia. Tale iniziativa, sottolineano i componenti dell’ufficio politico, dovrà condurre all’elaborazione di una piattaforma programmatica liberale e popolare degli azzurri per il buongoverno dell’Isola.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…