Rimani sempre aggiornato
Alla riunione vi hanno preso parte, fra gli altri, la presidente dell’associazione “Donnattiva” Ina Modica e per la Caritas Bianca Marchese.
L’incontro si è sviluppato sulle tematiche inerenti la violenza sulle donne e la necessità di sensibilizzare la collettività.
L’occasione ha consentito di rimarcare il realizzo della “Rete Antiviolenza Carabinieri Di Palermo“ composta da trenta militari del comando provinciale, selezionati per particolari attitudini personali e professionali, i quali fiancheggeranno i colleghi delle Stazioni carabinieri della Provincia di Palermo nel complesso e sfaccettato dialogo con le vittime di reati di genere.
Il lavoro sinergico tra il centro d’ascolto ed i carabinieri, per le rispettive competenze, è il punto di partenza per progettate interventi di aiuto per tutte quelle donne che sono vittime di maltrattamenti e per portare avanti le opportune azioni di prevenzione anche attraverso incontri nelle scuole e nei centri di aggregazione.
Nel corso della serata inoltre, le operatrici del centro hanno illustrato il lavoro che ormai da anni svolgono a servizio della comunità nella lotta alle vecchie e nuove dipendenze nonché al sostegno ai nuclei familiari ed alle istituzioni con riguardo alle molteplici implicazioni delle problematiche adolescenziali.
Da questa collaborazione è emersa una corrispondenza comune di intenti tra l’Arma dei carabinieri e il centro che con l’incontro di ieri ha posto il primo tassello per intraprendere una cooperazione sempre più strutturata.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours