Rimani sempre aggiornato
Creatori dei cocktail 100% eco-sostenibili sono i due barman del locale: Valentina Notaro e Lugi Mendola. Secondo i due barman basta poco per preservare la bellezza del pianeta, anche attraverso dei semplici drink.
Cocktail eco-sostenibili
In un mondo dove ogni giorno cresce sempre più la soglia dell’inquinamento, dove si lotta contro il surriscaldamento globale e l’estinzione di molti animali, anche i bartender hanno scelto di dare il loro contributo per sostenere l’ambiente che ci ospita.
Si tratta di piccoli gesti, rigorosamente green, che rappresentano l’innovazione, rispettano la natura e l’ambiente e prevedono un bere sostenibile.
La preparazione dei cocktail eco-sostenibili, infatti, prevede la scelta di prodotti prettamente a chilometro zero, con elementi naturali dal sapore autentico quali erbe, spezie, radici e altre percezioni sensoriali che come i bitter aggiungono ai drink una nota nuova e diversa.
Questo nuovo modo di pensare ai drink va di pari passo con la stagionalità. Prodotti freschi e di stagione creeranno i cocktail del futuro, buoni da gustare e con un occhio al rispetto della salvaguardia del pianeta.
I bartender quindi, prediligono l’utilizzo di cannucce commestibili e di bicchieri in vetro, evitando così la plastica.
Non solo drink eco-sostenibili
La sensibilizzazione verso tutela per l’ambiente sono stati da sempre parte integrante del progetto del locale. Non a caso, infatti anche gli stessi clienti sono incentivati e facilitati nel fare la raccolta differenziata anche all’interno del locale pubblico, dov’è possibile trovare una postazione specifica.
Oltre ai drink eco-sostenibili, il locale offre anche la possibilità di assaggiare dei cocktail innovativi quali: i cocktail molecolari e cocktail affumicati.
.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours