Rimani sempre aggiornato
Il fatto è successo tra la notte tra il 25 ed il 26 dicembre scorso.
Il monumento è stato realizzato dall’associazione Beato Agostino Novello in onore ai nostri militari caduti a Nassirya. Per ricordare le vittime, il 12 novembre di ogni anno nel quartiere termitano, davanti al monumento, viene celebrata la giornata dei Caduti a ricordo di Nassiriya e di tutti gli eroi nelle Missioni Umanitarie di Pace nel Mondo in presenza della autorità civili, militari e religiose cittadine, degli studenti degli istituti scolastici cittadini, dei rappresentanti delle varie associazioni locali e combattentistiche ed anche di circoli e semplici cittadini.
Per l’occasione viene deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le missioni umanitarie e di pace sulle note del Silenzio.
Il Presidente dell’associazione Beato Agostino Novello, Giovanni Battista Calderone, ha affermato: “Gesto ignobile e allo stesso tempo stupido, incomprensibile e probabilmente dovuto ad ingiustificabile ignoranza. Quello che è accaduto ci ha profondamente offeso e lo consideriamo uno sfregio ai nostri militari italiani caduti nel corso di missioni italiane all’estero”.
La colomba è stata trovata logorata a pezzi da un volontario ed è stata prontamente riparata dall’associazione carristi A.C.C.T.I.
Uno dei responsabili dell’associazione, Michele Longo, ha aggiunto: “Mi sento di ringraziare l’associazione carristi di Termini Imerese nella persona del loro Presidente Giuseppe Abbruscato che, venuto a conoscenza dell’atto vandalico, si è subito attivato alla riparazione e alla collocazione del simbolo della pace a costo zero”.
Termini Imerese: ancora atti vandalici nella villa comunale Palmeri
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours