Rimani sempre aggiornato
Cosa è il Black Friday
Il Black Friday è un nome informale per il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Il giorno dopo il Ringraziamento è stato considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio americano dal 1952, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente utilizzato fino a decenni più recenti.
Le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite: per questo motivo tra le persone che fanno acquisti in occasione del Black Friday una buona parte trascorre la notte fuori dal negozio in cui vuole fare acquisti il giorno successivo aspettando l’apertura delle porte. Nel 2013 negli Stati Uniti sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari in un solo giorno da più di ottanta milioni di persone: per offrire un paragone è come se l’intera popolazione della Germania fosse andata a fare acquisti nello stesso giorno.
Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo, caratterizzato da grandi sconti relativi a prodotti di elettronica: in sostanza rappresenta la risposta del commercio elettronico al venerdì nero ed è caratterizzato da una massiccia offerta di ribassi esclusivamente in internet.
Chi ha già iniziato il Black Friday
Conto alla rovescia alla Settimana del Black Friday su www.amazon.it
Black Marathon su www.eprice.it
Black Addams Friday su www.unieuro.it
Black Friday Early Access su www.adidas.it
Black Fra-i-Dei su www.monclick.it
Black to the Future II su www.euronics.it
Price Wars su www.groupon.it
Pre Black Friday su www.reebok.it
Pre-Black Friday su www.eglobalcentral.it
Pre-Black Friday su ibs.it
Cyber Week su www.tessuti.com
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours