| I finanzieri del I nucleo operativo Metropolitano, in collaborazione con i funzionari dell’Ufficio delle Dogane,hanno effettuato presso la cosiddetta area “Extra – Schengen” del locale porto riservata ai controlli di persone, veicoli e merci in partenza verso l’estero, un controllo di natura valutaria nei confronti di un soggetto di origine tunisina ma residente in Sardegna. |
In particolare, l’attività ha permesso di accertare che il passeggero, all’atto di imbarcarsi su un traghetto in partenza per la Tunisia aveva con sé 13.500 Euro – suddiviso in oltre 250 banconote di grosso taglio – ben occultate all’interno dei bagagli al seguito.
Il responsabile della violazione è stato immediatamentesanzionato amministrativamente e ammesso al pagamento con contestuale oblazione.
L’intervento rientra nell’ambito della costante attività rivolta da parte della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane a presidio della trasparente circolazione dei flussi finanziari transnazionali, a tutela dell’economia del Paese, scongiurando che le somme provenienti da illeciti o da attività “in nero” possano spostarsi illegalmente all’esterosenza lasciar traccia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…