Rimani sempre aggiornato
Il Negroni compie 100 anni. A Campofelice di Roccella sabato 23 novembre per festeggiare il centenario del leggendario cocktail
Negroni, una passione da bere lunga 100 anni. A Campofelice di Roccella (Palermo), per celebrare il leggendario cocktail, l’appuntamento è per sabato 23 novembre, dalle 18 in poi, in largo Vittorio Emanuele Orlando (di fronte al Municipio), iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata con la collaborazione di cantine ed aziende sponsor. Sotto il segno della promozione del bere responsabile e della valorizzazione delle risorse locali, in occasione del centenario, ABI professional (Associazione Barmen Italiani), grazie alla sezione Lombardia, mette a punto il Negroni Lab – ideato e condotto da Gianmario Artosi, designato Barman Professionista dell’anno. Saranno proposti quattro twist del Negroni: Negroni Siciliano, Mandranegroni, Negroni Classico e Negroni Oscar.
Per l’occasione, le cantine presenti offriranno una degustazione dei propri prodotti: Volcano Gin, Distilleria Nardini, Giardini D’Amore e Castellucci Miano.
Infine, le realtà commerciali enogastronomiche campofelicesi sfoggeranno le loro specialità. L’Oscar Cafè metterà infatti a disposizione una selezione di pregiati panettoni artigianali e sarà possibile gustare presso i due stand dell’angolo food i panini con panelle e milza del ristorante “Ron e Salvo” e le prelibatezze della pizzeria “Rewind”.
Per i più piccoli sarà allestito uno spazio provvisto di gonfiabili (a cura di “Madagascar – l’isola dei monelli”), con musica dal vivo.
I barman di A. B. I. PROFESSIONAL si occuperanno delle 4 varianti del Negroni saranno :
Campofelice di Roccella: Cernigliaro Giovanni, Gianluca Lombardo, Mario scialabba, Angelo Scialabba e Deborah Di Maggio
Sciara :I fratelli Giuseppe e Salvatore Muscarella
Palermo Daniele Antinori
Termini Imerese: Marcella May
“Nonostante la bella stagione sia terminata” – dichiara la sindaca di Campofelice di Roccella Michela Taravella – “puntiamo a rendere Campofelice meta di chi sia alla ricerca di eventi di alta qualità, come quello organizzato in collaborazione con l’ABI, in un’ottica di destagionalizzazione e di continua valorizzazione del territorio e delle eccellenze esistenti in loco.”
Evento facebook:
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours