Sabato sera il debutto con la doppia prova di Gioiosa. Il primo passaggio viene vinto dal giovane Alessio Profeta, alle note Raccuia, il siciliano anticipa Casella, Pollara, Lo Cascio e Riolo tutti sulle Skoda Fabia R5. Il secondo passaggio è annullato, per motivi di sicurezza, e la classifica verrà mossa solo Domenica.
Si parte dalla ps 3 “Moreri” dove Alessandro Casella e David Arlotta, alla loro seconda gara sulla Fabia R5, riescono a vincere il tratto cronometrato e portarsi al comando della classifica assoluta davanti a Marco Pollara.
La prova di San Pietro Patti diventa decisiva per gli inseguitori. Toto’ Riolo precede Alessandro Casella, Pollara solo 6° mentre Profeta fa segnare la 23° posizione perdendo 1′ e Lo Cascio lascia sulla prova 1’40” piazzandosi al 54° posto, per entrambi addio sogni di vittoria. La gara vede la lotta per la vittoria ridotta a tre equipaggi con Casella davanti a tutti, Riolo con soli 8″2 da recuperare e Pollara attardato di 24″1.
Si ripete la prova di “Moreri” dove vince Marco Pollara con Siragusano, non cambiano le posizioni di vertice ma da segnalare le rimonte di Profeta, 4° e Lo Cascio 6°.
Si torna sulla San Pietro Patti, ancora una volta decisiva. Si ritira la Skoda Fabia di Casella e, contemporaneamente, Riolo vince la prova e passa al comando della classifica assoluta. Pollara resiste a 21″ ma per lui i sogni di vittoria sembrano non potersi esaudire, Profeta sale virtualmente sul podio e Lo Cascio recupera la 5° posizione e mancano due prove al termine della gara.
Il terzo ed ultimo giro sulle prove di Moreri e San Pietro Patti, vedono l’affermazione di Lo Cascio-Castelli. Salvatore, al debutto in R5 ha dimostrato grandi potenzialità e spirito d’adattamento, alla sua prima gara ha messo in difficoltà piloti ben più esperti.
Totò Riolo, dopo una fase iniziale difficile, gestisce il finale andando a cogliere una vittoria prestigiosa, per la qualità dei piloti locali partecipanti, Marco Pollara chiude al secondo posto con 14″8 davanti ad Alessio Profeta e Salvatore Lo Cascio. Al 5° posto chiudono Galipò-Pitaudi con 5 vetture Skoda Fabia R5 nella gara di Tindari. Lombardo-Giovenale, fermano il monopolio del marchio ceco portando la Peugeot 207 S2000 in 6° posizione e nella vittoria di classe.
Con il terzo posto ottenuto Alessio Profeta e Sergio Raccuia vincono il trofeo Rally Sicilia.
…
Fonte qui
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…