Rimani sempre aggiornato
Torna “Trabia in sagra”, tra cultura, tradizioni e prodotti tipici locali.
Tutto pronto per “Trabia in sagra”, la tradizionale due giorni organizzata sul territorio trabiese, per promuovere le eccellenze del territorio. Cultura, tradizioni e prodotti tipici locali, a partire dalle nespole e dagli spaghetti. Tante le mostre, le esibizioni, le gare sportive e le degustazioni che verranno realizzate grazie al coinvolgimento di tante realtà locali, associative, scolastiche e produttive. La manifestazione avrà luogo l’uno e il due giugno e quest’anno farà anche da apripista alla stagione estiva.
“Il nostro territorio – afferma il
sindaco Leonardo Ortolano –,
ha tante specificità che lo rendono unico e solo. Eventi come ‘Trabia in sagra’ permettono a noi trabiesi di apprezzare ciò che siamo e di attrarre visitatori da fuori. Un grazie a tutte le realtà che hanno sposato con amore questo progetto di valorizzazione territoriale, che non è soltanto dell’amministrazione, ma che appartiene a tutti i cittadini”.
Soddisfazione e ottimismo anche dall’assessore al Turismo Emanuele Lo Bono: “Siamo molto contenti di aver potuto organizzare questa sagra, nonostante le poche risorse economiche a disposizione. E’ la dimostrazione tangibile che, se la comunità è unita, Trabia e San Nicola diventano più forti”.
Il programma
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
target: "#ad-5",
subId: "himeralive_advancedad_160x600",
site: 1729,
config: 153,
width: 160,
height: 600
});
target: "#ad-1",
subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile",
site: 1729,
config: 153,
width: 300,
height: 250
});