Da quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, amico della famiglia della vittima, si era offerto più volte di accompagnare la quindicenne affetta da deficit cognitivi a scuola. Nel tratto da casa a scuola, però, l’uomo avrebbe costretto la giovane a subire abusi sessuali. Ad accorgersi che stava accadendo qualcosa di strano, sono stati gli insegnanti della vittima, che hanno iniziato a porle domande sul perché quell’uomo l’accompagnasse.
Successivamente sono state avvertite le forze dell’ordine, che monitorando gli spostamenti dell’uomo hanno confermato l’agghiacciante racconto della giovane.
Inoltre, i sopralluoghi effettuati nei luoghi, teatro degli abusi, descritti dalla giovane con dovizia di particolari hanno confermato l’attendibilità delle sue dichiarazioni rese anche alla presenza degli investigatori. In particolare, è stato riferito di un vecchio casolare privo di finestre e porte, utilizzato per consumare i rapporti non voluti, relativamente al quale gli operatori di polizia che hanno constatato la perfetta coincidenza con il ricordo tutt’altro che sbiadito della vittima. Anche le vie limitrofe alla scuola sono state utilizzate per consumare i reati. Grande precisione, inoltre nella narrazione di quanto subito, confidato pure ad una compagna di scuola insieme al senso di prostrazione, mortificazione e sconforto.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…